Comunicare in Farmacia
Prenofa Pro
Gli scaffali della tua Farmacia direttamente in Internet.
La celiachia disponibile per il cliente 365gg/anno 24/24h.
Marketing Carta
Comunicare con volantini, cartelli, reglettes e segnaprezzo… tutto a portata di click
Materiali illustrativi
Descrizione del servizio
“Prenofa Pro” è l’applicazione pensata e realizzata da Fulcri Srl, che vi permetterà di portare scaffali e prodotti della Farmacia in Internet con un sistema di prenotazione con ritiro o spedizione senza pagamenti elettronici.
Molte sono le applicazioni attualmente utilizzate dai farmacisti in tutta Italia con piena soddisfazione.
La gestione di linee particolari (ad esempio celiachia) con clienti abituali ed acquisti ricorrenti trova in Prenofa la naturale soluzione dei problemi legati alla loro gestione.
Nel caso della celiachia laddove il cliente ha a disposizione un budget rimborsato dall’Asl l’ordine in Farmacia è sempre contraddistinto da particolare lentezza con evidenti costi per la Farmacia. Offrire l’opzione di un acquisto online realizzato dal cliente quando più lo desidera e con un controllo costante del totale ordine risolve pienamente l’handicap legato alla vendita di tali prodotti.
Prenofa è comunque un’applicazione adatta a tutte le linee particolari che traggono incentivazione alla vendita in presenza di schede informative.
Il potente “Database PHF” con oltre 33.000 fotografie e 9.000 schede dei principali prodotti di paraFarmaco oltre alle più comuni definizioni di “banca dati” tradotte in italiano comprensibile è a vostra disposizione gratuitamente ed integrato nell’applicazione. Nulla toglie però che possiate decidere di inserire vostri prodotti o vostre fotografie in modo estremamente semplice.
Il cliente accederà all'applicazione e dopo essersi registrato verrà abilitato all’acquisto.
Navigando nel catalogo con sistemi di ricerca del prodotto per categoria merceologica, testuale o casa produttrice il cliente riempirà il proprio carrello con un controllo continuo dell’importo di acquisto scorporato tra prodotti mutuabili e non (se attivata tale funzione –esportazione da Webcare o configurazione manuale). In ogni momento sarà possibile verificare i vecchi ordini così da ritrovare eventuali prodotti.
Il farmacista avrà preventivamente scelto la tipologia di pagamento e consegna/ritiro:
Una volta inoltrato l’ordine al farmacista verrà ricordato l’arrivo dello stesso con due sistemi: segnale sonoro e mail ad indirizzo precedentemente individuato.
La piattaforma di backoffice (accesso riservato) consente al farmacista di svolgere tutte le funzioni necessarie ad una gestione completa dell’ordine:
Da un riassuntivo iniziale il farmacista potrà aprire le singole anagrafiche ed intervenire attribuendo autorizzazioni di accesso e gestendo i dati inseriti dal cliente.
Per mezzo di una potente applicazione il farmacista potrà intervenire in funzione di alcuni parametri: codice minsan/EAN, nome prodotto, casa produttrice, categoria, mutuabile, obsoleto. Una volta aperta la scheda del prodotto potrà:
Importante sottolineare che l’utilizzo ottimale di Prenofa presuppone un aggiornamento automatico con i dati del gestionale.