Comunicare in Farmacia

Prenofa Pro

Gli scaffali della tua Farmacia direttamente in Internet.

La celiachia disponibile per il cliente 365gg/anno 24/24h.

Marketing Carta

Comunicare con volantini, cartelli, reglettes e segnaprezzo… tutto a portata di click

Materiali illustrativi

Descrizione del servizio

“Prenofa Pro” è l’applicazione pensata e realizzata da Fulcri Srl, che vi permetterà di portare scaffali e prodotti della Farmacia in Internet con un sistema di prenotazione con ritiro o spedizione senza pagamenti elettronici.
Molte sono le applicazioni attualmente utilizzate dai farmacisti in tutta Italia con piena soddisfazione.
La gestione di linee particolari (ad esempio celiachia) con clienti abituali ed acquisti ricorrenti trova in Prenofa la naturale soluzione dei problemi legati alla loro gestione.
Nel caso della celiachia laddove il cliente ha a disposizione un budget rimborsato dall’Asl l’ordine in Farmacia è sempre contraddistinto da particolare lentezza con evidenti costi per la Farmacia. Offrire l’opzione di un acquisto online realizzato dal cliente quando più lo desidera e con un controllo costante del totale ordine risolve pienamente l’handicap legato alla vendita di tali prodotti.
Prenofa è comunque un’applicazione adatta a tutte le linee particolari che traggono incentivazione alla vendita in presenza di schede informative.

Il potente “Database PHF” con oltre 33.000 fotografie e 9.000 schede dei principali prodotti di paraFarmaco oltre alle più comuni definizioni di “banca dati” tradotte in italiano comprensibile è a vostra disposizione gratuitamente ed integrato nell’applicazione. Nulla toglie però che possiate decidere di inserire vostri prodotti o vostre fotografie in modo estremamente semplice.

Lato cliente

Il cliente accederà all'applicazione e dopo essersi registrato verrà abilitato all’acquisto.
Navigando nel catalogo con sistemi di ricerca del prodotto per categoria merceologica, testuale o casa produttrice il cliente riempirà il proprio carrello con un controllo continuo dell’importo di acquisto scorporato tra prodotti mutuabili e non (se attivata tale funzione –esportazione da Webcare o configurazione manuale). In ogni momento sarà possibile verificare i vecchi ordini così da ritrovare eventuali prodotti.
Il farmacista avrà preventivamente scelto la tipologia di pagamento e consegna/ritiro:

  • Pagamento con bonifico bancario
  • Pagamento con contrassegno
  • Pagamento al ritiro in Farmacia anche con buono ASL
  • Modalità consegna merce ritiro in Farmacia
  • Modalità consegna merce con corriere
  • Modalità consegna merce tramite spedizione postale
  • Modalità consegna merce a domicilio.

 

Lato farmacista

Una volta inoltrato l’ordine al farmacista verrà ricordato l’arrivo dello stesso con due sistemi: segnale sonoro e mail ad indirizzo precedentemente individuato.

La piattaforma di backoffice (accesso riservato) consente al farmacista di svolgere tutte le funzioni necessarie ad una gestione completa dell’ordine:

  • Gestione ordini in entrata
    • Da un riassuntivo iniziale il farmacista potrà aprire i singoli ordini con tutte le informazioni relative al cliente ed ai prodotti ordinati. All’interno di ogni ordine potrà gestire:
    • il flusso di lavorazione
    • la comunicazione con il cliente
    • la gestione di eventuali problemi su prodotti
    • l’invio automatizzato dell’avviso ordine pronto al ritiro o spedito
    • la stampa riassuntiva dell’ordine corredata dei codici minsan e barcode per ogni prodotto
  • Gestione anagrafiche clienti

Da un riassuntivo iniziale il farmacista potrà aprire le singole anagrafiche ed intervenire attribuendo autorizzazioni di accesso e gestendo i dati inseriti dal cliente.

  • Gestione catalogo prodotti inseriti

Per mezzo di una potente applicazione il farmacista potrà intervenire in funzione di alcuni parametri: codice minsan/EAN, nome prodotto, casa produttrice, categoria, mutuabile, obsoleto. Una volta aperta la scheda del prodotto potrà:

    • confermare l’aggiornamento automatico dei prezzi dal gestionale Farmacia
    • non confermare tale aggiornamento ed optare per una gestione manuale degli stessi (ad esempio un prezzo diverso per chi compra su Internet rispetto a chi acquista in Farmacia)
    • modificare descrizione o nome del prodotto
    • decidere di far comparire il prodotto oltre che nella categoria d’elezione anche in altre due categorie correlate
    • creare una o più categorie speciali in cui gestire i prodotti non catalogati Minsan o suoi prodotti.

Importante sottolineare che l’utilizzo ottimale di Prenofa presuppone un aggiornamento automatico con i dati del gestionale.

  1. Connessione ADSL
  2. Postazione con Browser Internet (IE 7 o superiore, Firefox 2 o superiore)

Utility

Prova il programma

Area Catalogo

Area Farmacista
Username: demo
Password: demo